AVVISO: La traduzione di questa pagina è automatica e potrebbe non essere accurata

Scheduled Eventi
Map

SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE IL

24° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA DI FIRENZE

XI EDIZIONE DEL MEETING INTERNAZIONALE
“FIGLI DELLE STELLE”

UNO STRAORDINARIO EVENTO
A CURA DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE

UFO, “Le regole del gioco”:

1) Incredibili e istantanee accelerazioni e impossibili virate di 90 gradi

2) Velocità ipersoniche senza impronte atmosferiche

3) Invisibilità

4) Capacità di movimento aereo e subacqueo immediato

5) Capacità antigravitazionali

6) Effetti biologici

STATI GOVERNI E ISTITUZIONI:

1) Negazione del fenomeno

2) Derisione e disinformazione

3) Riduzione del fenomeno

4) Spiegazione rassicurante

5) Ammissione sulla realtà del fenomeno 

Da decenni o forse secoli e millenni il fenomeno UFO gioca con gli esseri umani. Ma dal 1947 a questo gioco hanno deciso di partecipare anche gli Stati, i governi e le loro istituzioni, nella speranza di poter gestire, regolare e guidare il fenomeno UFO verso l’opinione pubblica mondiale. Ma se le regole degli UFO non sono mai cambiate, l’atteggiamento degli Stati, delle istituzioni e dei Media sono cambiate molte volte nel corso della storia recente. Un lungo racconto fatto di eventi incredibili e straordinari, di segreti e bugie, di prove reali e di realtà inconcepibili. Se sino ad ora il gioco era questo, oggi è giunto il tempo di chiedersi quali siano le prossime “regole del gioco”. Domenica 29 ottobre, il GAUS insieme ai propri ospiti e relatori, proverà a capire e a dare risposte a domande scomode, incerte e scottanti, affrontando con onestà e libertà le esperienze personali e le evoluzioni verso una nuova coscienza collettiva, le rivoluzionarie teorie scientifiche sulla fisica degli UFO, e le prove della loro innegabile presenza. Un appuntamento assolutamente imperdibile per chiunque, dal semplice curioso all’appasionato e studioso, perché mai come ora, il gioco esige le sue regole…

In occasione del 24° Convegno Internazionale di Ufologia di Firenze, abbiamo selezionato noti esperti riconosciuti e apprezzati nel panorama ufologico, con l’obiettivo di esplorare a fondo la situazione odierna, fare luce su antiche ombre e tentare di delineare gli scenari venturi, cercando di capire quali siano le regole del gioco dietro al fenomeno UFO.

Quest’anno il convegno verrà arricchito con due eventi extra finalizzati ad una maggiore interazione con i relatori del convegno. Si potrà scegliere di partecipare ad un pranzo tematico, scegliendo di pranzare allo stesso tavolo dei relatori relativi alle “Esperienze di Contatto”,  o alle “Esperienze sulla Fisica degli UFO”, o alle “Esperienze sui Misteri della Valmalenco”. Nella fase pomeridiana del convegno ci saranno due sessioni di “Tavola Rotonda”, una intitolata “Ufo Disclosure” e una intitolata “Esperienze di Contatto”, con la possibilità di porre domande non solo ad i relatori, ma anche ad importanti ospiti di eccezione come Garry Nolan, che interverranno appositamente ed esclusivamente in questa fase del Convegno.

Mentre le due sessioni di “Tavola Rotonda” sono incluse nella quota associativa di iscrizione e parte integrale del Convegno, per partecipare al pranzo a tema vincolato sarà necessario prenotare appositamente e pagare una somma aggiuntiva come descritto nella sezione successiva “Come Partecipare & Info”.

SOSTIENI LE NOSTRE INIZIATIVE!

Caro navigatore, potrai facilmente immaginare come l’impegno profuso da parte nostra per la realizzazione di questo evento, in termini di energie, tempo e denaro, sia stato, a dir poco, enorme. Desideriamo ricordarti che l’associazione GAUS non usufruisce di nessuna sovvenzione pubblica. Le nostre uniche risorse sono rappresentate da donazioni volontarie e contributi dei propri membri.

Proprio per tale ragione, ti chiediamo di valutare una donazione libera per supportare la nostra organizzazione.

Il tuo aiuto è prezioso.


COME PARTECIPARE & INFO

Il convegno si svolgerà presso l’Auditorium di Santa Apollonia di Firenze (indirizzo: Via San Gallo 25, Firenze) il giorno Domenica 29 Ottobre (2023) con orario 9:30-19:00. Per partecipare è previsto il pagamento come adesione all’Associazione, e puoi riservare i tuoi posti confermando la prenotazione tramite bonifico bancario su IBAN = IT23H0306938088100000000970 intestato a GRUPPO ACCADEMICO UFOLOGICO DI SCANDICCI (nella causale indicare il cognome di riferimento della prenotazione) di quota 20,00 Euro e inviare una mail all’indirizzo gaus.pr@gmail.com con richiesta di prenotazione.

Al pranzo tematico sarà possibile accedere a tre tematiche pranzando insieme a gruppi di relatori diversi. Pranzando insieme a Marco Galli, Nicolò Di Lella, e ad Anis Tarzak sarà possibile partecipare al pranzo con tema “Esperienze di contattismo”, pranzando con Jack Sarfatti e Sabrina Pieragostini sarà invece possibile partecipare al pranzo con tema “Esperienze sulla Fisica degli UFO”, mentre pranzando con Pietro Marchetti e Filippo Sarpa sarà possibile partecipare al pranzo con tema “Esperienze sui Misteri della Valmalenco”. Per per pratecipare al pranzo tematico sarà necessario eseguire un pagamento tramite bonifico bancario su IBAN = IT23H0306938088100000000970 intestato a GRUPPO ACCADEMICO UFOLOGICO DI SCANDICCI, di quota 20,00 euro entro il 15 Ottobre specificando come causale “Cognome + Quota Pranzo + Nome Sezione” (ad esempio, se il signor Rossi volesse partecipare al pranzo con tema su “Esperienze di contattismo”, dovrebbe scrivere nella causale del bonifico: “Rossi Quota Pranzo Esperienze di conttatismo”) ed inviare una mail all’indirizzo gaus.pr@gmail.com con richiesta di prenotazione per il pranzo, specificando la tematica a cui si intende partecipare.

La “panel session“, o “tavola rotonda“, si svolgerà nel pomeriggio e oltre a Jack Sarfatti, Stephen Bassett, Pietro Marchetti e Sabrina Pieragostini, sarà presente anche Garry Nolan, medico, accademico ed inventore americano, che ha collaborato con la CIA, divenuto famoso in ambito ufologico per le sue dichiarazioni secondo cui gli alieni sarebbero già entrati in contatto con la nostra civiltà.


COME ARRIVARE & PARCHEGGIO

In considerazione delle limitazioni di transito di Firenze, del divieto di accesso al centro storico della città e degli onerosi costi dei parcheggi limitrofi, SI CONSIGLIA VIVAMENTE di seguire le seguenti istruzioni per chi volesse raggiungere Firenze in auto per partecipare al 24° Convegno Internazionale di Ufologia di Firenze e XI Meeting Internazionale “Figli delle Stelle”:

Per chi arriva in auto tramite autostrada A1 (Milano-Napoli), tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta (provenendo sia da Nord che da Sud),  utilizzare la nuova area di sosta all’uscita di “Villa Costanza” aperto tutti i giorni 24 ore al giorno.
Il casello è direttamente collegato al capolinea della Linea T1 e T2 della tramvia, con partenze ogni 6/8 minuti. In appena 20 minuti si arriva alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze. Da li all’Auditorium Santa Apollonia di via San Gallo sono pochi minuti a piedi passando dalla via storica Nazionale e da via Guelfa.

Per chi arriva in auto tramite strade urbane o extraurbane, si consiglia di lasciare l’auto presso il parcheggio del grande centro commerciale Coop di Ponte a Greve in via Viuzzo delle Case Nuove, parcheggio direttamente collegato alla tramvia Linea T1 e T2 (direzione Santa Maria Novella), da li all’Auditorium Santa Apollonia di via San Gallo sono pochi minuti a piedi passando dalla via storica Nazionale e da via Guelfa.

Per chi arriva in treno destinazione Firenze (stazione di Santa Maria Novella), da li all’Auditorium Santa Apollonia di via San Gallo sono pochi minuti a piedi passando dalla via storica Nazionale e da via Guelfa.

Per chi arriva all’aeroporto di Firenze Peretola, è disponibile la linea T2 della tramvia con direzione Unità (stazione Santa Maria Novella).

PROGRAMMA

Gli interventi previsti potrebbero subire variazioni indipendenti dall’organizzazione.

ORA ITALIANAORATORE / RELATOREARGOMENTO / TITOLO
 
SESSIONE MATTUTINA
 
09:30APERTURA CONVEGNO
09:35SARA ROLANDO, SABRINA PIERAGOSTINI, PIETRO MARCHETTIPresentazione
9:45ANIS TARZAKDalla mente alterata alla mente quantica
10:30SABRINA PIERAGOSTINI«I misteri della tazzina», viaggio nei fenomeni extra-dimensionali  d’Italia
11:10COFFEE BREAK
11:25JACK SARFATTIThe great race: Physic, Paranormal, Time Travel, UFOs
 12:30 SARA ROLANDO, SABRINA PIERAGOSTINI, PIETRO MARCHETTI Chiusura sessione mattutina
 

12:45-14:00               PRANZO A TEMA CON I RELATORI


SESSIONE POMERIDIANA
 
14:10SARA ROLANDO, SABRINA PIERAGOSTINI, PIETRO MARCHETTI – Apertura sessione pomeridiana
14:15FILIPPO SARPA & MCNABB ENCOUNTERS ITALY – 30 minuti in anteprima assoluta
15:15MARCO GALLI CE5: Tecniche di contatto Attivo
15:45COFFEE BREAK
16:05TAVOLA ROTONDA: UFO DISCLOSUREQ&A and Discussion con Sarfatti, Nolan, Bassett, Marchetti, Pieragostini
17:30NICOLO’ DI LELLAIncontri con gli alieni: cosa abbiamo compreso?
18:15TAVOLA ROTONDA: ESPERIENZE DI CONTATTOQ&A and Discussion con Tarzak, Di Lella, Sarfatti, Galli e altri ospiti
  
19:00CHIUSURA LAVORI

RELATORI E INTERVENTI

JACK SARFATTI

Fisico Teorico
The great race: Physics, Paranormal, Time Travel, UFOs

Jack Sarfatti è un fisico teorico di fama internazionale riconosciuto ormai da decenni.

Con un dottorato di ricerca conseguito alla MS Physics University of California, i suoi primi anni di carriera sono descritti nel pluripremiato libro dello storico della fisica del MIT David Kaiser Come gli hippie hanno salvato la fisica (2011, W.W. Norton & Company).

Negli anni Sessanta è stato ospite del Max Planck Institute – allora sotto la direzione del fisico Premio Nobel Werner Heisenberg – insieme a John Archibald Wheeler, fisico statunitense che partecipò allo sviluppo della bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan. Tra le varie istituzioni scientifiche presso le quali ha lavorato vi sono anche l’UK Atomic Energy Research Institute (1966-1970, “istituto di ricerca sull’energia atomica del Regno Unito”), l’Università di Londra (1971-72) insieme a David Bohm e il Centro Internazionale di Fisica Teorica “Abdus Salam” (1973-74).

Negli anni Settanta è stato il leader cofondatore del Physics / Consciousness Research Group (PCRG) (gruppo di ricerca “coscienza / fisica”), con sede in California, finanziato da filantropi privati e dal Dipartimento della difesa statunitense. Lo storico della fisica Kaiser attribuisce al PCRG il merito di aver erudito l’establishment della fisica tradizionale sull’importanza dell’entanglement quantistico per applicazioni pratiche nell’informatica e nella crittografia.

Nella decade successiva, Sarfatti è stato altresì consulente scientifico dell’Institute of Contemporary Studies (“istituto di studi contemporanei”), think tank dell’allora presidente Reagan, per la pianificazione della Strategic Defense Initiative, progetto più comunemente noto in Italia come Scudo spaziale. Durante il suoi giorni all’Istituto, Sarfatti è stato ufficiosamente in contatto con il fisico russo dell’Accademia delle Scienze con sede a Mosca Igor Akchurin. Il lavoro di Sarfatti per l’intelligence è stato menzionato nel libro Special Tasks (1994) realizzato dall’ex membro dell’intelligence sovietica Pavel Sudoplatov e con prefazione di Robert Conquest, storico dell’Hoover Institution in seno alla Stanford University.

Per diversi decenni, Sarfatti ha lavorato alla teoria alla base dell’entanglement quantistico applicato all’intelligenza artificiale cosciente e alla propulsione ecologica dell’ingegneria metrica a bassa energia.
Nel 2014 si è tenuto a Catania il festival “La natura della Mente”, una settimana di musica e incontri tra fisica quantistica e spiritualità coordinata dalla direzione artistica di Franco Battiato. Enzo Bianco, allora ex ministro dell’Interno e sindaco di Catania, invitò lo scienziato Jack Sarfatti a tenerne la conferenza di apertura.

Curiosità interessante: pare che il pluripremiato regista Robert Zemeckis, nel suo celeberrimo Ritorno al Futuro (1985), si sia ispirato, per il personaggio di Emmett Lathrop Brown, meglio conosciuto come “Doc”, precisamente alla fisionomia e all’eccentricità di Jack Sarfatti.

 

Aggiornerò lo stato della fisica degli UFO basati sul motore a curvatura, sul viaggio nel tempo, e sull’AI cosciente. Vi mostrerò anche le ultime novità sui test del “Campo S di Sarfatti”, eseguiti dal Lawrence Livermore Lab. Questo campo della ricerca e della fisica è in continua e rapida evoluzione.

Parteciperò inoltre alla “Tavola Rotonda: UFO Disclosure” con altri importanti ospiti del convegno.

GARRY NOLAN

Online dagli USA
Partecipazione alla sessione di Tavola Rotonda: UFO Disclosure

Il Dr. Nolan è il Professore Rachford e Carlota A. Harris nel Dipartimento di Microbiologia e Immunologia presso la Scuola di Medicina dell’Università di Stanford. Ha studiato con Leonard Herzenberg (per il suo dottorato di ricerca) e con il Premio Nobel Dr. David Baltimore (per il lavoro post-dottorato sulla prima clonazione/caratterizzazione di NF-B p65/RelA e lo sviluppo di sistemi rapidi di produzione retrovirale). Ha pubblicato oltre 300 articoli di ricerca ed è titolare di 40 brevetti negli Stati Uniti ed è stato onorato come uno dei primi 25 inventori dell’Università di Stanford.

Il Dr. Nolan è il primo destinatario del Premio Teal Innovator (2012) dal Dipartimento della Difesa (una sovvenzione di 3,3 milioni di dollari per studi avanzati sul cancro ovarico), il primo destinatario di una sovvenzione FDA BAAA, per la “Protezione dai bio-agenti”, 3 milioni di dollari, dalla FDA per un “Sistema Immunitario di Riferimento tra Specie Diverse”, e ha ricevuto il premio per il “Raggiungimento di Ricerca Eccezionale nel 2011” dalla Nature Publishing Group per lo sviluppo delle applicazioni CyTOF nel sistema immunitario. Il Dr. Nolan sta conducendo nuovi studi sull’Ebola, avendo sviluppato piattaforme strumentali da utilizzare sul campo in Africa per lo studio sicuro dei campioni di Ebola senza la necessità di trasportarli in laboratori all’estero (finanziato da una nuova sovvenzione di 3,5 milioni di dollari dalla FDA).

Il Dr. Nolan è un fervente sostenitore della trasformazione degli investimenti pubblici nella ricerca di base a beneficio del bene pubblico. Il Dr. Nolan è stato il fondatore di Rigel Inc. (NASDAQ: RIGL, BINA (una società di infrastrutture computazionali per la genomica venduta a Roche Diagnostics) ed è membro dei Consigli di Amministrazione di diverse società e consulta altre aziende biotecnologiche. DVS Sciences, di cui è stato presidente del Consiglio Scientifico, è stata venduta a Fluidigm per 207 milioni di dollari (nel 2014) su un investimento di 14 milioni di dollari.

Le sue aree di ricerca includono l’ematopoiesi, il cancro e la leucemia, l’autoimmunità e l’infiammazione, e approcci computazionali per la rete e l’immunologia dei sistemi. Gli sforzi recenti del Dr. Nolan sono concentrati su un avanzamento dell’analisi a singola cellula utilizzando un dispositivo ibrido di spettrometria di massa e citometria a flusso (CyTOF) e l’immagine a scala nanometrica con il “Multiparameter Ion Beam Imager” (MIBI). Gli approcci utilizzano una sorgente avanzata di plasma ionico per determinare i livelli di reagenti marcati legati alle cellule, consentendo un notevole aumento del numero di parametri che possono essere misurati per cellula, sia come dispositivi di citometria a flusso (CyTOF) sia come piattaforme di imaging per il cancro (MIBI). Ulteriori sviluppi nell’immagine sono resi possibili da CODEX, un sistema che converte economicamente i microscopi a fluorescenza in piattaforme di imaging ad alta dimensione.

Gli sforzi del Dr. Nolan mirano a consentire una comprensione più profonda non solo della normale funzione immunitaria, dei traumi, delle infezioni da patogeni e di altri eventi infiammatori, ma anche delle dettagliate sottostrutture delle leucemie e dei tumori solidi per consentire nuove comprensioni che migliorino la gestione delle malattie e gli esiti clinici

Partecipazione alla “Tavola Rotonda: UFO Disclosure”, insieme ad altri importanti ospiti e relatori del convegno.

STEPHEN BASSETT

Online dagli USA
Partecipazione alla Tavola Rotonda: UFO Disclosure

Stephen Bassett è un attivista politico, sostenitore della Divulgazione sulla tematica UFO e direttore esecutivo del Paradigm Research Group (PRG), fondato nel 1996 con l’obiettivo di porre fine all’embargo imposto dal governo sulla verità dietro i fenomeni legati agli extraterrestri. Ha parlato di fronte a pubblici di tutto il mondo riguardo alle implicazioni della “Disclosure” – ovvero la conferma formale da parte dei capi di stato di una presenza extraterrestre che interagisce con la razza umana. Ha tenuto conferenze in tutto il mondo sulle implicazioni politiche dei fenomeni UAP/ET e ha rilasciato oltre 1200 interviste radiofoniche e televisive. Il lavoro di advocacy del PRG è stato ampiamente coperto dai media nazionali e internazionali, tra cui CNN, Fox News, MSNBC, il Washington Post e il New York Times.

Nel 2013, il PRG ha organizzato e condotto un “Citizen Hearing on Disclosure” presso il National Press Club di Washington. Nel novembre del 2014, il PRG ha lanciato un’iniziativa politica di due anni a Washington DC, che ha introdotto la questione degli ET nella campagna presidenziale del 2016. Bassett è apparso in numerosi documentari e le sue conferenze e interviste sono ampiamente rappresentate su YouTube.

Steve farà presto parte di un nuovo progetto mediatico con sede a Los Angeles, California.

Stephen Bassett parteciperà alla “Tavola Rotonda: UFO Disclosure” con altri importanti ospiti del convegno.

ANIS TARZAK

Contattista
Dalla mente alterata alla mente quantica

Anis Tarzak è nato a Nizza in Francia nel 1980. Di origine tunisina, vive il “contatto” con entità aliene fin dalla più tenera infanzia seguendo la semplice regola del tenere gli occhi rivolti al cielo e i piedi saldamente ancorati al suolo. Nonostante gli handicap che hanno contraddistinto le prime fasi della sua vita, è riuscito a superare i propri limiti diventando “divulgatore” di ciò che ha appreso durante le sue esperienze, utilizzando la lingua Italiana con cui ha composto una trentina di libri di fantascienza o meglio, di pre-scienza come dicono “Loro”. Il suo romanzo quantistico “La concessionaria”, parte della saga “Cronache della mente alterata”, è stato ristampato e aggiornato dalle Edizioni Ohm di Bologna. Da un anno è l’autore della rubrica Starseed sulla rivista Xtimes magazine. E’ stato intervistato su svariati canali youtube, radiofonici e televisivi tra cui Italia Uno. Ha partecipato in qualità di relatore a congressi e seminari sia in Italia che in Francia e in Svizzera.

Le fasi del cambiamento. La trasformazione. L’Abduction che ho vissuto fin da piccolo è come un’alterazione del procedimento naturale del tempo. La “Loro” presenza intorno a me da quando sono bambino ha fatto in modo che vivessi un’accelerazione temporale, finalizzata ad un preciso stadio di evoluzione e quindi di espansione mentale. E in questo particolare momento della storia, a tutti è richiesto un cambiamento. Narrerò di queste mie esperienze di contatto e non si tratterà solo di un racconto legato a me, ma di una condivisione. Le parole sono chiavi e insieme troveremo una porta per raggiungere un nuovo stadio di pensiero e quindi per espandere, come un elastico, le nostre menti, sulla scia di un nuovo tempo, non conforme al tempo del sole che conosciamo.

Anis Tarzak parteciperà inoltre alla “Tavola Rotonda: Esperienze di Contatto”.

 

SABRINA PIERAGOSTINI

Extremamente
«I misteri della tazzina», viaggio nei fenomeni extra-dimensionali d’Italia.

Laureata in Lettere Antiche all’Università di Pavia con il massimo dei voti, giornalista professionista dal marzo 1996, lavora per il telegiornale di Italia 1 (Mediaset) Studio Aperto di cui è caporedattore. Dal 2008, è una delle conduttrici del tg.

Si interessa da anni di misteri, UFO e fenomeni paranormali: su questi argomenti di confine ha curato e condotto alcuni speciali tv, collaborando anche con la trasmissione Mistero di Italia 1. Dal 2011 cura il blog Extremamente.it, diventato poi anche una rubrica televisiva.

Sabrina Pieragostini è autrice di Misteri 2013 (Mondadori, 2013) e co-autrice di UFO: quello che i Governi non dicono (Mursia, 2015) con Pablo Ayo, e di UFO-Parlano i piloti (Mursia, 2020) con Alberto Negri.

Una seduta spiritica di molti anni fa è stato lo spunto di partenza per un’indagine che mi ha portato insieme Flavio Vanetti ad approfondire le storie più strane e misteriose incontrate nel nostro lavoro di cronisti appassionati di mistero. Abbiamo cosi comunicato con il sedicente spirito di Gustavo Rol, riportato le testimonianze delle persone che hanno vissuto una NDE (esperienza di pre-morte), intervistato chi sostiene di parlare con le anime dei defunti, con gli angeli o persino con la Madonna, visto luoghi considerati maledetti, visitato castelli infestati dai fantasmi, indagato su presunte creature mostruose, parlato con i protagonisti di incontri ravvicinati con UFO e intelligenze extraterrestri e raccolto le riflessioni di coloro che studiano questi fenomeni. Ne è nato un libro, “I misteri della tazzina” appunto, in cui ogni capitolo è una tappa di questo viaggio: ci accompagnano medium, veggenti, contattati, sensitivi, addotti, criptozoologi, ma anche medici, psicologi, professori universitari che cercano una spiegazione scientifica.

Sabrina Pieragostini parteciperà inoltre alla “Tavola Rotonda: UFO Disclosure”.

MARCO GALLI

Consigliere Gaus
CE5: Tecniche di contatto Attivo

Marco Galli, 42 anni, socio Gaus, impiegato in azienda privata nel settore Chimico. Appassionato del fenomeno ufologico fin dalla giovinezza, trova ora un rinnovato interesse studiando e ricercando grazie anche alle condivisioni che avvengono all’interno dell’associazione. Nel tempo libero pratico il trekking, e il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di riuscire ad essere presente il giorno in cui avverrà un contatto ufficiale di massa.

Negli ultimi tempi, il bisogno di risposte sulla tematica ufologica ed extraterrestre, ha creato una serie di situazioni favorevoli in cui sempre più gruppi di persone si riuniscono e sperimentano sul campo certi comportamenti che, a quanto pare, favoriscono positivamente la manifestazione del fenomeno. Le tecniche di contatto spaziano da semplici esercizi mentali a visualizzazioni complesse, dove però l’intenzione comune avrà sempre un ruolo fondamentale nella riuscita dell’esperimento.

Marco Galli parteciperà inoltre alla “Tavola Rotonda: Esperienze di Contatto”.

NICOLO' DI LELLA

Contattista
Incontri con gli alieni: cosa abbiamo compreso?

Nicolò Di Lella è un essere interiormente realizzato. E’ in contatto fisico e telepatico con esseri di altri mondi. È nato il 10 febbraio 1989 in provincia di Milano e dal 2012 opera attraverso conferenze, pubblicazioni e incontri di Consapevolezza e Meditazione. Da sempre vive la spinta verso l’Amore e basa su di esso le sue scelte. Da piccolo, viene avvicinato da esseri spiritualmente superiori provenienti da altri mondi.

Nel 2010 lascia la carriera sportiva e lavorativa, cambia totalmente vita e segue la sua vocazione spirituale.

Nel 2012 inizia a parlare alle persone per divulgare il risveglio alla Consapevolezza.

Nel 2013 incontra a Baveno, sul Lago Maggiore, il Comandante della Federazione Galattica di Luce e altri nove membri dell’equipaggio, e viene incaricato di divulgare la realtà extraterrestre al mondo.

Nel 2015 vive un’esperienza di premorte, che lo cambia profondamente.

Nel 2019, a seguito di un grande dolore, la sua mente collassa facendolo sfociare nella Consapevolezza Divina.

Non si pone come maestro, ma come semplice individuo che mostra ai propri fratelli il sentiero percorribile verso se stessi. Autore dei libri IL FIORE DI UNA VITA, GUARIGIONE COSMICA, NON SONO ALTRO CHE UN VIAGGIATORE, COMPENDIO DI LUCE, DALLA MORTE ALLA VITA, CONTATTI D’AMORE EXTRATERRESTRE E L’UNIONE COSMICA.

Nicolò ci parlerà di consapevolezza e della spiritualità profonda che ogni essere può riscoprire come natura dell’esistenza stessa. Ci aiuterà a comprendere come possiamo aprirci all’esistenza e vivere nel “momento eterno”. Ci parlerà di chi siamo davvero e come possiamo contribuire noi tutti al miglioramento del pianeta e non solo. Condividerà le informazioni che gli esseri della Federazione Galattica di Luce gli hanno donato e racconterà le sue esperienze d’incontro con gli extraterrestri ed i rapporti che essi hanno con il pianeta e l’umanità.

Nicolò di Lella parteciperà alla “Tavola Rotonda: Esperienze di Contatto”.

PIETRO MARCHETTI

Presidente GAUS
Parecipazione alle sessioni di Tavola Rotonda

Pietro Marchetti (Bergamo 1970) – da oltre 30 anni studioso del fenomeno Ovni/Ufo Coautore dell’unico testo di analisi ed indagine in lingua italiana ed uno dei pochissimi libri internazionali inerenti gli incredibili eventi ufologici avvenuti nel 2007 nel cielo della città di Phoenix (USA) – “Phoenix’s Lights, la storia vera di un incredibile avvistamento”.

Autore dell’unico testo internazionale di analisi ed indagine riguardante il lavoro svolto dal centro di ricerche governativo francese (Geipan), per lo studio del fenomeno PAN (fenomeni aerei non identificati).
“Ma Quale Geipan? Un inchiesta non ufficiale di uno strano ente”.

Autore e collaboratore per l’informazione e la divulgazione del fenomeno Ovni/Ufo per il Giornale dei Misteri.
Ideatore e gestore di “Ufogram News”, il primo canale al mondo di news ufologiche disponibilie su piattaforma Telegram.

Dal 2008 rappresenta il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci in qualità di Presidente.

Parteciperà alle due Tavole Rotonde.

FILIPPO SARPA & MARK MCNABB

Socio Gaus & Documentarista
ENCOUNTERS ITALY – 30 minuti in anteprima assoluta​
Filippo Sarpa
Mark Mcnabb
Filippo Sarpa

Filippo Sarpa: docente di Lingue e culture straniere, ricercatore indipendente, autore,
traduttore, organizzatore di conferenze e presentatore
.

Filippo Sarpa, laureato in Traduzione presso l’Università di Torino con il massimo dei voti e lode, è docente di Lingue e Letterature straniere.

Sarpa non si definisce un ricercatore UFO in senso stretto quanto un “curioso esploratore dell’ignoto” che si trova coinvolto – spesso non di sua iniziativa – in indagini di diversa natura rivolte sia al mondo cosiddetto esteriore che a quello interiore.

Ad oggi, il suo contributo più sostanziale all’ufologia e alla storiografia alternativa consiste nella realizzazione di una doppia tesi di laurea di secondo livello discussa all’Università di Torino nel 2017. Nell’ambito di un ambizioso progetto di ricerca accademica che prevedeva ricerche sul campo in Perù, Bolivia, Cile (Isola di Pasqua) e Stati Uniti, Sarpa ha esaminato l’ipotesi extra-terrestre come fenomeno antropologico-culturale nelle sue due principali dimensioni diacroniche: i presunti contatti nel passato (comunemente noti come “teoria degli antichi astronauti”) e, nel presente, da circa sessant’anni a questa parte, l’ancor più controversa questione dei cosiddetti “contattati”.
Le indagini sul campo di Sarpa attraverso gli Stati Uniti e il Sud America sono state molto apprezzate sia in Italia che all’estero e sono valse l’invito a presentare il suo lavoro a congressi internazionali in tema UFO insieme a ospiti di importanza mondiale.
Nel 2018 la sua tesi è stata pubblicata in Italia con il titolo Antichi astronauti in Sudamerica. Tracce di contatti nel passato (vv. 1-2, 2018, xPublishing), con la prefazione del noto scrittore Mauro Biglino.
Sarpa è anche il traduttore ufficiale in italiano di Unacknowledged, Verità Negate (2018, Amrita Edizioni) l’inchiesta best-seller dell’ufologo americano Steven M. Greer, e di Contatto dal Pianeta Apu (2018, xPublishing), dell’experiencer peruviano Ricardo González. (2016).
Dal 2017, in Italia, Filippo è organizzatore, relatore e interprete in conferenze e seminari con ospiti internazionali.
Nel 2020 è stato chairman del prestigioso Congresso Internazionale UFO di Firenze del gruppo GAUS, presentando e conducendo integralmente l’evento in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Ad oggi, Filippo continua a mantenere numerose collaborazioni in molteplici campi. Il fronte su cui si trova maggiormente impegnato è la realizzazione e pubblicazione di un documentario, prodotto dai ricercatori canadesi Mark McNabb e Rob Freeman, sulla più  controversa vicenda ufologica italiana degli ultimi anni: il caso Valmalenco.

Mark Mcnabb

Mark ha creato Skylight Films nel 1996, dopo essersi laureato presso l’Università di Western Ontario, ottenendo una laurea in Lettere con doppia specializzazione in Inglese e Studi Cinematografici.

Con una vasta collezione di progetti cinematografici, che spaziano da avventure per famiglie a thriller, passando per documentari e reality, Skylight Films si è posizionata per ridefinire il ruolo del Produttore all’interno dell’industria cinematografica e video canadese. Attraverso una rete diretta con emittenti e distributori, e facendo uso della tecnologia all’avanguardia in alta definizione, Skylight Films mantiene con orgoglio il completo controllo sui propri progetti. Inoltre, grazie a questo approccio diretto ad ogni livello, che comprende marketing e promozione, Skylight Films ha ottenuto una visione efficace delle tendenze dell’industria.

Con un approccio aggressivo alla distribuzione, Skylight Films ha ottenuto diverse licenze di trasmissione in 30 paesi, attraverso Lionsgate Entertainment (DirectTV), ArtistView Entertainment (Super Channel/Netflix) e Canwest Global (Showcase/Mystery/Action).

“Oggi, nel mio 35° anno come Produttore televisivo, la mia visione rimane forte nella convinzione che essere creativi significhi ispirare. Ogni idea immaginata deve raccontare una storia unica e potente, in modo che si possa vivere qualcosa di nuovo ed emozionante! Sono entusiasta di produrre la nuova serie documentaristica internazionale, Making Contact: Be Inspired.

È quasi ora di pranzo. Il sole è forte, sta rapidamente raggiungendo lo Zenith, i gruppi di
escursionisti che dapprima popolavano l’area sul ponte sono già ripartiti o sistemati ai loro tavoli. Rob si appoggia alla recinzione di legno che si affaccia a Nord: il suo sguardo, fisso all’orizzonte, non tradisce emozioni. Eppure l’attesa è palpabile. Dopo diversi giorni di incertezza, di esitazione, di repliche che né favorivano né uccidevano la speranza di un riscontro positivo, Filippo gli ha garantito che quello stesso giorno il nostro uomo si presenterà all’incontro: Andrea è riuscito, non senza difficoltà, a convincerlo a raggiungerli al rifugio. Mark invece non sta più nella pelle, sa che a breve filmerà una storia di quelle particolari, per utilizzare un eufemismo, una storia che cambierà irreversibilmente la percezione delle vicende che da lungo tempo si consumano nel cuore della valle. Una storia che forse, con un po’ di fortuna offrirà ai due avventurieri canadesi l’opportunità di decifrare il mistero che da anni rincorrono senza sosta in ogni angolo del mondo. Roberto è rimasto in piedi sul lato ovest del ponte, la vista si apre su tutta la vallata: «Ha superato l’ultimo
tornante. Sta arrivando
» avvisa.

Ciò che emergerà a porte chiuse durante le due ore seguenti metterà a dura prova il sistema di credenze di tutti coloro che si sono seduti a quel tavolo. Qualcuno ha già sentito parte di quelle storie, altri le hanno addirittura vissute in prima persona insieme a lui, ma riascoltarle in quel contesto, ai piedi di un leggendario gigante di pietra di oltre 3000 metri attorno al quale orbitano le vicende più incredibili d’Italia, colpisce con tutta un’altra forza. Ma non è soltanto per le storie che otto quasi perfetti sconosciuti tra Italia e Canada si sono ritrovati a trascorrere un’intera settimana in un rifugio d’alta montagna.

Di fronte alla telecamera di Mark McNabb e ai teleobiettivi di Rob Freeman, le vite di almeno otto viandanti di diversa età, provenienza, esperienza, visione del mondo e aneliti hanno trovato il loro intreccio in alcuni dei luoghi più densi di fenomeni straordinari di tutto il paese: un viaggio entusiasmante partito dall’esoterica Torino e il famigerato Monte Musinè, tagliando il nord Italia verso la Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri in Valcamonica e approdato infine alla “valle degli UFO”, la Valmalenco.

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo? Al testamento spirituale di Paul Gauguin rispondiamo con le contro-domande più puntuali che un ascoltatore attento non potrebbe fare a meno di partorire.

Per quale motivo Rob Freeman vuole a tutti i costi raccogliere le prove della presenza di altre intelligenze su questo pianeta? Quale forza lo conduce a investire fondi, tempo ed energie, ogni risorsa a sua disposizione per setacciare il pianeta alla ricerca di manifestazioni straordinarie? Cosa ha convinto Mark McNabb a seguirlo? Perché tra tutte le storie che può raccontare con la sua arte, ha scelto di addentrarsi in questo folle multiverso in cui i dubbi superano di gran lunga le certezze e rischi le possibilità di successo?

E chi sono gli italiani coinvolti nella trama? Che tipo di legame hanno sviluppato Felice Sirtori ed Enrico Rossi con questo luogo magico? Come sono arrivati ad essere i più importanti depositari del sapere e delle storie che interessano la Valle? Come fa Enrico a 80 anni di età a mantenere quell’entusiasmo così contagioso per la scoperta vissuta in prima persona? Cosa ha capito di sé stesso Andrea nel suo peregrinare tra la Valle e il Sudamerica? Quali tasselli del suo percorso ha collezionato? A quali conclusioni è giunto?

E cosa ci fa lì Filippo, che non è nemmeno un ufologo? E per quale assurda ragione la sera si avventura fuori sentiero accompagnato solo dalla flebile luce della sua torcia? Cosa lo spinge a rischiare persino la propria incolumità fisica, a cercare disperatamente un incontro potenzialmente distruttivo per la psiche di qualsiasi essere umano? Quale epifania spera di ottenere?

A un anno dalla primissima presentazione in Italia del progetto video-documentario canadese, il GAUS ha il piacere e l’onore di offrirvi 30 minuti di anteprima assoluta di Encounters – Italy accompagnata dalla narrazione di Filippo Sarpa e coronata da una Q&A session con gli autori in collegamento live con il Canada.

Rob Freeman, ricercatore, e Mark McNabb, produttore e regista, entrambi canadesi, hanno iniziato il loro viaggio alla scoperta del mistero UFO da pochi anni eppure hanno già visitato – a spese loro – oltre una ventina di paesi del mondo. I loro progetti “UFO World Explorer” (Freeman, 2015) e “Encounters” (2021), nascono a Toronto con l’ambizione sì di indagare il fenomeno attraverso il globo con i classici arnesi del mestiere e nei cosiddetti hotspot più noti del settore, ma con nuove interessanti premesse e promesse: raccontare il fenomeno narrando le persone che vivono il fenomeno, siano esse experiencer, ricercatori o semplici “cercatori”, coloro che accolgono la sacra chiamata alla scoperta che emerge dalle profondità più recondite della propria essenza.

SARA ROLANDO

Socio GAUS
MODERATRICE

Nata il 26/07/1992 a Torino, residente nella Comunità Montana Valli di Lanzo, dove è cresciuta e ha conseguito la sua formazione scolastica primaria e secondaria. Diplomatasi presso il Liceo Linguistico F. Albert di Lanzo Torinese ha poi continuato gli studi linguistici intraprendendo un percorso di studi universitari presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino. Lì ha inizialmente conseguito il titolo di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12 tedesco ed inglese) ed in seguito quello magistrale con il massimo dei voti in Traduzione (LM-94, tedesco e inglese). Attualmente lavora come docente di lingue straniere.

Nonostante l’impostazione prettamente linguistica del suo percorso di studi, insieme al compagno di studi Filippo Sarpa matura una passione per la ricerca antropologica, disciplina che entrambi hanno avuto modo di approfondire sostenendo alcuni esami inseriti come crediti liberi nel loro piano di studi. Tale passione li porta, a partire dal 2014 a collaborare al progetto confluito nei loro lavori di tesi di magistrali. L’interesse per la ricerca antropologica si unisce a quello per il mistero legato alle origini dell’umanità e al suo ruolo nell’universo, tematiche che da sempre affascinavano entrambi. Inizialmente, l’intero progetto si basava sull’esplorazione del mondo degli antichi astronauti attraverso un vero e proprio “incontro umano”, ovvero la ricerca di un contatto diretto con i suoi protagonisti: studiosi, ricercatori, scrittori, ma anche semplici appassionati. L’incontro si è tradotto nella partecipazione ad eventi, conferenze nazionali ed internazionali, nell’effettuazione di interviste, e soprattutto, nell’organizzazione del soggiorno di lavoro sul campo in Sudamerica, tra Perù, Bolivia ed Isola di Pasqua in Cile. L’area di ricerca è stata selezionata in base alla ricchezza di complessi, siti e reperti archeologici interpretati dai teorici degli antichi astronauti come prove di un contatto extraterrestre con le antiche civiltà precolombiane. Tuttavia, nei mesi di preparazione al lavoro sul campo, precedenti alla partenza, Sara e Filippo hanno stabilito importanti contatti con alcuni dei relatori seguiti ai convegni che, interessatisi al progetto , si sono resi disponibili ad offrire il proprio contributo. In particolare, l’amicizia stretta con la giornalista investigativa in campo ufologico, l’italo-americana Paola Harris, ha ampliato i loro orizzonti stimolando l’interesse ad indagare anche il fronte esopolitico contemporaneo, ovvero le ricerche correlate ad ipotetici contatti tra civiltà extraterrestri ed individui o gruppi di individui nel presente. Per tale ragione, con l’accumulo di nuove informazioni ed esperienze, è maturata l’idea che il progetto potesse effettivamente concentrarsi su entrambe le dimensioni temporali del presunto contatto interplanetario, nel passato e nel presente.

Così nel maggio 2015 ha avuto inizio in parallelo l’indagine sul versante ufologico, focalizzata sull’analisi di presunti casi d’interazione tra civiltà extraterrestri ed esseri umani, che li ha visti:

vincitori di una borsa di studio diretta ai giovani ufologi, indetta dalla radio americana Conscious Evolution Radio e la partecipazione nel novembre 2016 in qualità di relatori alla conferenza internazionale prodotta da StarworksUSA, nota come l’UFO Symposium di Laughlin, nello Stato del Nevada: evento annuale sul tema ufologico, della durata di 3 giorni che conta con la partecipazione di importanti ospiti del settore provenienti da tutto il mondo.

organizzatori delle conferenze tenutesi a Torino la scorsa estate di importanti personalità del settore, quali la famosa giornalista investigativa in ambito ufologico Paola Harris e il contattista e ricercatore peruviano Ricardo González;

traduttori di “Contatto dal pianeta Apu. Messaggi dal futuro” di Ricardo González edito da Nexus Edizioni e di “Verità negate. Unacknowledged. Contatti alieni, perché non se ne parla”di Steven M. Greer edito da Edizioni Amrita;

Il progetto di ricerca è confluito in due tesi di laurea magistrale in antropologia culturale, dai titoli “Antichi astronauti in Sudamerica. Sulle tracce di un contatto interplanetario nel passato” ed “Esopolitica: messaggi da altri mondi”, lavori redatti in egual misura da entrambi i compagni di studi ed assegnati poi per ragioni puramente formali rispettivamente a Filippo e a Sara.

Sara Rolando è, inoltre, traduttrice insieme a Marco Baldini, di “Pascagoula. L’incontro più ravvicinato”, di Calvin Parker.

LOCANDINE