Contatto nel deserto

ical Google outlook Eventi
Centro La Sorgente Via Montemagno, 71, 10132 Torino (TO) Mappa
Report di un’avventura cosmica nei luoghi di potere del Sudamerica

Amiche e amici, ci siamo!

Ecco finalmente un primo risultato concreto dei nostri viaggi di ricerca ufologica – e non solo – tra le Ande di Cile, Perù, Bolivia e Argentina.

In collaborazione con Andrea Dal Bon e Roberto Lombardini, membri della Federazione Ufologica Italiana (FUI), ripercorreremo insieme a voi, passo dopo passo, gli elementi più importanti non solo del contatto programmato nel deserto di Atacama indetto dal noto contattista peruviano Ricardo González, ma anche del resto delle nostre avventure nei luoghi di potere del Sudamerica.

Sabato 21 dicembre a Torino (data per nulla casuale) saremo lieti e orgogliosi di condividere materiale video-fotografico inedito, interviste ai protagonisti, prove oggettive e, soprattutto, frammenti di vita autentica con tutti voi. In fase di organizzazione, i relatori hanno convenuto all’unanimità che fosse fondamentale dedicare ampio spazio alla narrazione del proprio vissuto personale: gioie, travagli interiori, antichi dolori ed epifanie che hanno rivoluzionato, ancora una volta, la concezione del reale di chi ha avuto la fortuna di prendere parte a questa straordinaria esperienza.

Fermo restando l’imprescindibilità di un lavoro di ricerca fondato sulla raccolta e l’analisi degli elementi fattuali e verificabili da terzi, siamo concordi nell’affermare che sia necessario integrarvi le dimensioni più intime e personali per riuscire a raccontare davvero la portata “umana” – nel senso più lato del termine – di queste recentissime peregrinazioni tra piane desertiche, montagne sacre, complessi archeologici millenari ed arcani portali scolpiti nei “boschi di pietra”.

Si tratta molto probabilmente di un’innovazione del tutto sperimentale nel mondo delle conferenze ufologiche e para-ufologiche ma di cui siamo certi non rimarrete per nulla delusi.

Di seguito, il programma della serata:

  • 18:45-19:20 – Registrazione
  • 19:30-19:40 – Presentazioni e introduzione (a cura di Sara Rolando, G.A.U.S.)
  • 19:40-20:00 – FILIPPO SARPA, Unacknowledged. Verità Negate
    Brevissima presentazione della traduzione in lingua italiana dell’inchiesta madre sulla questione UFO, il bestseller di Steven Greer che ha ispirato l’omonimo docu-film campione di visualizzazioni su Netflix.
  • 20:00-20:30 – FILIPPO SARPA, Contatto nel deserto
    Atacama 2019 raccontato da chi c’era: il tanto atteso report dell’incontro internazionale accompagnato dai video dell’avvistamento programmato, le analisi degli esperti e le interviste ai protagonisti.
  • 20:30-21:30 – ROBERTO LOMBARDINI, Le Ande di Perù e Bolivia tra archeologia e magia
    Un viaggio che diventa un cammino tra il Salar de Uyuni, Tiwanaku, Puma Punku (Bolivia), e Sillustani (Perù), attraverso l’incantesimo dei luoghi, delle persone e delle enigmatiche vestigia della cordigliera andina.
  • 21:30-21:45 – Pausa
  • 21:45-22:45 – ANDREA DAL BON: Dallo Scalino al portale: il piccolo passo di un odierno sciamano
    Dal contatto in Valmalenco fino alla Puerta de Hayu Marca in Perù. Percezioni di mondi invisibili agli occhi e tuttavia essenziali allo spirito dell’uomo.
  • 22:45-23:15 – FILIPPO SARPA: Valle Punilla e il Cerro Uritorco: il contatto più importante
    L’esplorazione in compagnia di Ricardo González dei complessi archeonaturali più misteriosi della cultura dei Comechingones, antico ed ermetico popolo della sierra di Cordoba. Un’immersione in apnea nei luoghi di potere dei nativi alla disperata ricerca dell’ineffabile e che condurrà inaspettatamente a ritrovarsi di fronte a se stessi.
  • 23:15-23:30 – Chiusura: meditazione finale.

INDICAZIONI IMPORTANTI: LEGGERE ATTENTAMENTE

  • Si intende precisare che non si tratta di un evento a scopo di lucro: il contributo consigliato di € 10,00 serve unicamente lo scopo di coprire i costi di organizzazione.
  • Siccome la struttura non offre servizi di ristorazione, si consiglia ai partecipanti di dotarsi di cibo e acqua.
  • Data la limitata disponibilità di posti, è obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo filippo.sarpa.gaus@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi questo 21 dicembre a Torino!

Filippo Sarpa