AVVISO: La traduzione di questa pagina è automatica e potrebbe non essere accurata

XXII CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA DI FIRENZE

&

IX EDIZIONE DEL MEETING INTERNAZIONALE
“FIGLI DELLE STELLE”

SONO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE

UNO STRAORDINARIO EVENTO
A CURA DEL GAUS E DI EXTREMAMENTE

Il processo di disclosure preme sull’acceleratore.

Negli ultimi mesi, importantissime dichiarazioni sul fenomeno UFO sono state rilasciate da autorità del calibro del Pentagono, della Marina militare e del Senato degli Stati Uniti d’America e della NASA. 

In un tweet, Luis Elizondo, ex leader del programma AATIP ed ex direttore del gruppo “To the Stars Academy of Arts & Science”, assicura che «si sta lavorando con impegno alla Fase II per dimostrare la validità dell’argomento. Ora, è nostro dovere coinvolgere i nostri amici e partner internazionali. Già sapete che questo non è un fatto esclusivo degli Stati Uniti, è un fatto globale. Il palcoscenico internazionale è pronto? Penso di sì». Pare che qualcosa di decisivo stia bollendo in pentola.

Dal dicembre 2017, il più intrigante e controverso fenomeno mai discusso nella storia della nostra civiltà è stato oggetto di una serie di affermazioni ufficiali e del rilascio autorizzato di materiale ufficiale che, con ogni probabilità, costituisce un punto di svolta cruciale per l’evoluzione della materia. Dopo oltre settant’anni di ciò che gran parte dei ricercatori e degli appassionati hanno definito come la più colossale operazione di insabbiamento mai perpetrato ai danni di tutti i cittadini del mondo, le istituzioni iniziano a mostrare pubblicamente più di una semplice apertura.

Per tale ragione, in occasione del XXII Convegno Internazionale di Ufologia di Firenze e della IX edizione del Meeting Internazionale “Figli delle Stelle”, abbiamo selezionato otto tra gli esperti più riconosciuti e apprezzati del mondo con l’obiettivo di esplorare a fondo la situazione odierna, fare luce su antiche ombre e tentare di delineare gli scenari venturi.

Domenica 14 novembre 2021, saremo onorati di proporvi sia a casa vostra online, che fisicamente in presenza, il nostro evento, dal titolo “Arrivals: Disclosure and Encounters”. Ciò che offriamo al nostro pubblico è un’esperienza innovativa e coinvolgente:

L’ACCESSO ONLINE ALL’EVENTO È COMPLETAMENTE GRATUITO

Dunque, cosa state aspettando? Connettetevi con noi su Facebook (https://www.facebook.com/gaus1994), iscrivetevi al nostro canale YouTube GausTube (https://www.youtube.com/GausTube) e non perdetevi le news UFO da ogni angolo del mondo grazie al nostro canale Telegram @UFOGRAMNEWS!

DONARE TI DONA!

Caro navigatore, potrai facilmente immaginare come l’impegno profuso da parte nostra per la realizzazione di questo evento, in termini di energie, tempo e denaro, sia stato, a dir poco, enorme. Desideriamo ricordarti che l’associazione GAUS non usufruisce di nessuna sovvenzione pubblica. Le nostre uniche risorse sono rappresentate da donazioni volontarie e contributi dei propri membri. 

Proprio per tale ragione, ti chiediamo di valutare una donazione libera per supportare la nostra organizzazione.

Il tuo aiuto è prezioso. Per noi e per te.


COME PARTECIPARE & INFO

Prima di assistere al convegno IN LIVE-STREAMING, iscriviti gratuitamente al canale GausTube.
Per seguire la DIRETTA YOUTUBE in ITALIANO cliccare sul seguente link: https://youtu.be/iuyShjS_RCE
Per seguire la DIRETTA YOUTUBE in INGLESE cliccare sul seguente link: https://youtu.be/gM24meV3K3s

Per assistere al convegno  IN PRESENZA, il convegno sarà trasmesso in diretta dall’Auditorium Santa Apollonia di Firenze e sarà aperto alla partecipazione fisica, in ottemperanza alle normative sanitarie nazionali, è previsto il pagamento anticipato come adesione all’ Associazione tramite bonifico bancario su IBAN = IT23H0306938088100000000970 intestato a GRUPPO ACCADEMICO UFOLOGICO DI SCANDICCI (nella causale indicare il cognome di riferimento della prenotazione) di quota 15,00 Eu e inviare una mail all’indirizzo gaus.pr@gmail.com con richiesta di prenotazione.
Per accedere fisicamente al convegno sarà necessario esibire il “Green Pass” e un documento di identità secondo le attuali direttive in materia di prevenzione COVID-19.

 

Q&A SESSION

Al termine di ogni intervento è previsto un collegamento in videoconferenza con il relatore che risponderà alle vostre domande. Le più interessanti saranno selezionate dai nostri moderatori. 

Come porre una domanda in presenza al relatore:
la domanda da porre al relatore dovrà essere inviata al seguente numero tramite What’s Up: 331 3138171.

Come porre una domanda online al relatore:
inserirla sotto forma di commento alla diretta YOUTUBE secondo la formula “cognome relatore in stampatello: domanda“. Esempio: “ELIZONDO: Secondo Lei, perché il processo di Disclosure ha subito questa accelerazione?” Si consiglia caldamente, prima di inserire la propria domanda di leggere i commenti inseriti prima del proprio sia per verificare che non sia stata già posta sia per “VOTARE” le domande che più vi piacciono cliccando sull’icona “thumbs up” (pollice in su) posto sotto ogni commento. Le domande più votate saranno selezionate dai nostri moderatori per essere sottoposte ai relatori in diretta. Vi ricordiamo che per poter postare commenti su YouTube bisogna fare il log in con il proprio account. Se non lo si possiede occorre registrarsi sulla piattaforma.

PROGRAMMA

Gli interventi previsti potrebbero subire variazioni indipendenti dall’organizzazione.

L’intervento che verrà evidenziato in questa scaletta, sarà quello in corso.

Ora locale Nazione Oratore / Relatore Argomento / Titolo
ITALIA Relatore
09:30 09:30 Italia Pietro Marchetti, Sabrina Pieragostini, Sara Rolando Apertura e Benvenuto
09:40 09:40 Italia Sabrina Pieragostini (Chairman ITA)
Sara Rolando (Chairman ENG)
Introduzione al convegno
09:45 09:45 Germania Paolo Guizzardi La questione ummita oggi
Sessione Domande e Risposte
10:30 10:30 Italia Lachezar Filipov Argomenti Scientifici riguardo la Vita Extraterrestre e Aliena e sul perché i fatti non sono sempre accettati dai Governi
Sessione Domande e Risposte
11:30 11:30 Svizzera Sabrina Pieragostini La scienza degli UFO: arriva il Galileo Project
Sessione Domande e Risposte
12:45 Pausa Pranzo
14:15 14:15 Italia Roberto Pinotti Il problema degli UFO-crashes prima di Roswell
15:00 10:00 USA Barry Downing Gli UFO e la Bibbia: tre domande
Sessione Domande e Risposte
16:00 11:00 USA Kathleen Marden Il rapimento UFO di Betty e Barney Hill: cosa sappiamo 60 anni dopo
Sessione Domande e Risposte
17:00 Coffee Break
17:15 17:15 Italia Pietro Marchetti VUT: Valmalenco Ufo Target
Sessione Domande e Risposte
18:00 11:00 USA Luis Elizondo Sessione Domande e Risposte
18:40 Ospite a sorpresa Sorpresa
19:00 19:00 Italia Pietro Marchetti, Sabrina Pieragostini, Sara Rolando Chiusura del Convegno

Partner Convegno: Il giornale dei misteri

Il giornale dei misteri



RELATORI E INTERVENTI


SABRINA PIERAGOSTINI

In diretta streaming dalla Svizzera
La scienza degli UFO: arriva il Galileo Project

Laureata in Lettere Antiche all’Università di Pavia con il massimo dei voti, giornalista professionista dal marzo 1996, lavora per il telegiornale di Italia 1 (Mediaset) Studio Aperto di cui è caporedattore. Dal 2008, è una delle conduttrici del tg.

Si interessa da anni di misteri, UFO e fenomeni paranormali: su questi argomenti di confine ha curato e condotto alcuni speciali tv, collaborando anche con la trasmissione Mistero di Italia 1. Dal 2011 cura il blog Extremamente.it, diventato poi anche una rubrica televisiva.

Sabrina Pieragostini è autrice di Misteri 2013 (Mondadori, 2013) e co-autrice di UFO: quello che i Governi non dicono (Mursia, 2015) con Pablo Ayo, e di UFO-Parlano i piloti (Mursia, 2020) con Alberto Negri.

Negli ultimi mesi, l’approccio alla tematica UFO/UAP sembra cambiata non solo nel mondo della politica e tra i mass Media, ma anche in ambito scientifico. Emblematico il caso di Avi Loeb, fisico teorico di Harvard che ha lanciato una nuova iniziativa, il Galileo Project, per studiare con le più avanzate strumentazioni astronomiche tutto quello che di anomalo attraversa i nostri cieli, dai misteriosi corpi interstellari come Oumuamua agli oggetti (o fenomeni) non identificati. 

LUIS ELIZONDO

In diretta streaming dagli Stati Uniti
Q&A con Luis Elizondo

Luis Elizondo, ha conseguito una laurea in microbiologia, immunologia e parassitologia e una laurea breve in Chimica all’Università di Miami. In questo periodo ha avuto l’occasione di entrare in contatto con agenzie governative di Intelligence e si è arruolato nell’esercito Americano.

Ha lavorato come agente del controspionaggio in Corea del Sud e nell’America Sud-Occidentale per poi diventare Ufficiale delle Operazioni di Intelligence, svolgendo missioni di protezione dei soldati e del personale Americano in Afghanistan e nel Medio Oriente. Ha lavorato quindi attivamente in un ambiente internazionale, supportando la guerra globale al terrorismo.

Successivamente si è spostato a Washington D.C. dove gli è stato assegnato il ruolo di Funzionario dell’Ufficio Investigazioni Estere. In questo periodo ha lavorato all’interno di diverse agenzie ed organizzazioni.

Nel 2008 gli è stato chiesto di entrare a far parte dell’oggi famoso ATTIP, ovvero dell’ “Advanced Aerospace Threat Identification Program”. Nel 2010, in qualità di membro dello Staff dell’ Ufficio del Segretario della Difesa, ha assunto la direzione del programma. Lo scopo del programma era quello di svolgere indagini scientifiche e di Intelligence sulle incursioni all’interno dello spazio aereo statunitense da parte dei Fenomeni Aerei Non Identificati (UAPs).

Nel 2017, si dimette a malincuore dalla direzione del progetto e dalla sua posizione all’interno del Pentagono, con l’obiettivo di portare avanti un processo di apertura sul fenomeno degli UAPs. La decisione da parte di Elizondo è stata presa per riuscire a smantellare tutta la burocrazia che cerca di insabbiare e nascondere un dialogo collettivo sul fenomeno.

Nel 2018 ha cominciato a lavorare attivamente con A&E’s History Channel, sia nel montaggio che come ospite, all’interno della serie televisiva: “UNIDENTIFIED: Inside America UFO Investigation“.

Dal 2020 ha deciso di dedicarsi al processo di Disclosure a livello globale, affermando di essere solo alle prime tappe di quel lungo viaggio che abbiamo appena intrapreso.

In diretta dagli Stati Uniti, il front man di questa fase di disclosure Louis Elizondo si renderà disponibile a una lunga intervista e risponderà anche alle vostre domande. Potrete infatti rivolgergli le vostre curiosità e i vostri interrogativi sia in sala che da casa: vi indicheremo prossimamente come fare per partecipare attivamente alle sessioni di Q&A (ovvero, Domande e Risposte), previste per tutti i nostri ospiti, sempre in duplice lingua (italiano e inglese).

KATHLEEN MARDEN

In diretta streaming dagli Stati Uniti
Il rapimento UFO di Betty e Barney Hill: cosa sappiamo 60 anni dopo

Kathleen Marden è uno dei principali esponenti dell’ufologia dei nostri tempi. Dal 1990 ha investigato la strana natura degli UFO e delle entità non umane associate, grazie alla sua esperienza, alle sue ricerche e alle sue indiagini, a complessi veicoli aerei altamente avanzati. La sua ricerca si è fondata sulla consultazione di numerose collezioni di archivi, fino ad arrivare al coinvolgimento del governo americano nelle indagini sugli UFO e nei suoi studi più importanti. Questo le ha consentito di avere una profonda conoscenza della materia ufologica che pochi sono in grado di avere.

Ha ottenuto una laurea in scienze sociali ed è stata impiegata come educatrice e coordinatrice dei servizi educativi mentre stava per finire la scuola. E’ una praticatrice certificata di ipnosi regressiva e della Quantum Healing Hypnosis Techinque. Inoltre offre supporto di gruppo all’ “Awakening Souls” per coloro che percepiscono una forte chiamata per essere parte della risposta e per assistere coloro che cominciano a risvegliare la loro relazione con NHI.

Il suo interesse negli UFO e nel contatto comincia nel 1961, quando sua zia e suo zio, Betty e Barney Hill, ebbero un incontro ravvicinato con conseguente rapimento nelle White Mountains del New Hampshire. Ha speso quindici anni in una scrupolosa indagine sul caso del rapimento dei coniugi Hill, e continua tutt’oggi a svolgere indagini scientifiche sulle convicenti prove del caso.

Il suo libro più venduto, scritto con il fisico nucleare Stanton T. Friedman (1934-2019) è: “Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience”. Lei e Stanton hanno lavorato insieme per circa 14 anni e collaborato alla scrittura di altri due libri, intitolati “Science Was Wrong” e “Fact, Fiction, and Flying Saucers“. Il suo libro con Denise Stoner “The Alien Abduction Files” include le sue indagini su sei casi intergenerazionali di rapimento/contatto. Il suo quinti libro, “Extraterrestrial Contact: What to Do When You’ve Been Abducted“, rappresenta una guida completa al Contatto, per gli Sperimentatori, coloro che gli amano, per professionisti che lavorano con gli Sperimentatori e per il pubblico interessato. Inoltre è una contribuente della LIBERA Fondazione di Edgar Mitchell: “Beyond UFOs: The Science of Consciousness and Contact with Non-Human Intelligence”. I suoi saggi sono stati pubblicati in molti altri libri e riviste. I suoi libri sono disponibili su Amazon e su Barnes and Noble in tutti i formati. Per ottenere copie autografate, consultare il suo sito: www.kathleen-marden.com.

Inoltre è comparsa di fronte alle telecamere di importanti canali e programmi televisivi come Discovery, History, National Geographic, Destination America, Science, e Travel channels e su molti altri canali di documentari. Più recentemente il suo lavoro si è incentrato su Ancient Aliens e su diversi spettacoli su Travel Channel. Kathleen ha tenuto conferenze negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, in Brasile e nel Regno Unito. Inoltre ha tenuto conferenze online in Danimarca e in Cina.

Nel 2021 è stata la vincitrice del premio International UFO Congress Lifetime Achievement Award.

Il rapimento UFO dei coniugi Hill avvenuto nel 1961 è il più studiato scientificamente e straordinario caso del genere nella storia. Oggi gli scienziati moderni hanno fatto nuove scoperte che hanno lasciato a bocca aperta e che portano ulteriori conferme sulla veridicità dell’incotro avuto dai coniugi Hill. Kathleen Marden, nipote di Betty e Barney Hill, nonché importante ricercatrice a livello mondiale del fenomeno UFO, mostra un’affascinante presentazione di PowerPoint incentrata su ciò che è accaduto ai coniugi Hill, sulle prove e sulle nuove scoperte scientifiche relative a questo caso.

https://www.kathleen-marden.com/

(Link al sito di Kathleen Marden)

PIETRO MARCHETTI

In diretta da Santa Apollonia (Firenze)
VUT: Valmalenco Ufo Target
Pietro Marchetti (Bergamo 1970) – da oltre 30 anni studioso del fenomeno Ovni/Ufo Coautore dell’unico testo di analisi ed indagine in lingua italiana ed uno dei pochissimi libri internazionali inerenti gli incredibili eventi ufologici avvenuti nel 2007 nel cielo della città di Phoenix (USA) – “Phoenix’s Lights, la storia vera di un incredibile avvistamento”.
Autore dell’unico testo internazionale di analisi ed indagine riguardante il lavoro svolto dal centro di ricerche governativo francese (Geipan), per lo studio del fenomeno PAN (fenomeni aerei non identificati). – “Ma Quale Geipan? Un inchiesta non ufficiale di uno strano ente”.
Autore e collaboratore per l’informazione e la divulgazione del fenomeno Ovni/Ufo per il Giornale dei Misteri.
Ideatore e gestore di Ufogramnews, il primo canale al mondo di news ufologiche disponibilie su piattaforma Telegram.
Dal 2008 rappresenta il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci in qualità di Presidente.
VUT, Valmalenco Ufo Target è il primo progetto mondiale di indagine automatizzata inerente i fenomeni aerei anomali che da decenni si riscontrano in Valmalenco (Sondrio). L’obbiettivo del progetto VUT è quello di acquisire reali riscontri oggetti sulla presenza aerea di tale fenomenologia, grazie all’utilizzo di strumentazioni automatizzate in grado di ottenere dati analizzabili con continuità temporale in diverse località della valle.

La presentazione del progetto VUT sarà affiancata dai risultati della quarta analisi digitale forense, riguardante una serie fotografica diurna, di due oggetti volanti non identificati ripresi nel gennaio 2021 nei cieli della Valmalenco.

ROBERTO PINOTTI

In diretta da Firenze
Il problema degli UFO-crashes prima di Roswell

Nel 1972 consegue una laurea in Scienze politiche applicata alle scienze sociologiche alla Università di Firenze “facoltà di Scienze politiche”, Italia. Dal 1975 è iscritto all’albo dei Giornalisti. E’ stato il primo ricercatore italiano ad andare nel 1989 a Mohenjo-daro l’antichissima città distrutta da una catastrofe improvvisa e  risalente all’Età del bronzo, situata sulla riva destra del fiume Indo, nell’attuale regione pakistana del Sindh, a 300 km a nord-nord-est di Karachi.

Nel 1992 consegue la Laurea in Business Administration e Management Science presso l’Istituto Superiore di Business Management ed Economia di Lugano, Svizzera. Parla fluentemente inglese; in lettura capisce Francese e Spagnolo, Portoghese ed altre lingue.

Nel 2017 gli viene conferito l’attestato di “eccellenza” da parte dell’Accademia Internazionale Constantiniana delle scienze mediche, giuridiche e sociali.

Roberto Pinotti è fra i fondatori del C.U.N. Centro Ufologico Nazionale fin dal 1967. Pinotti è anche Vice Presidente del CIRPET (*). Inoltre è un appassionato di mistero, esoterismo e simbologia che divulga e insegna non solo in innumerevoli convegni e simposi da lui organizzati, ma anche attraverso apparizioni in TV e dirette sul WEB.

Oltre a questo è un prolifico autore di saggi e narrativa e ha prodotto più di 50 titoli editati dai più importanti gruppi editoriali come Mondadori, Giunti, Bompiani, Fabbri Editori, Milton Sette, Armenia, Edizioni Mediterranee, Editoriali Olimpia. I suoi libri sono stati tradotti in inglese, russo, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, cinese.

Gli è stato dedicato l’asteroide 12470 Pinotti, scoperto il 13 gennaio 1997 dall’astrofila Maura Tombelli del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino.

Dal 1971 al 1972 è Sottotenente NATO nella III Brigata Artiglieria Missili. Dal 1972 al 1989 opera come servizio commerciale esecutivo in gruppo LANCIA / FIAT. Dal 1975 to 1985 è giornalista Free lance scientifico e autore di numerosi libri su diversi argomenti in materia aerospaziale. Nel 1985 è nominato Vice Presidente of FUTURO Ltd., impresa Firenze Aereospaziale, carica che terrà fino al 1995. Dal 1989 to 1995 assume la carica di Direttore Ricerca and Marketing Consulente of FUTURO Ltd. Dal 1995 al 2020 opera come editore e direttore delle riviste: NOTIZIARIO UFO, DOSSIER ALIENI e UFO NOTIZIARIO periodici professionali per l’ Italiano C.U.N.

Il problema degli UFO-crashes si manifesta in USA già 50 anni prima fi Roswell, con il caso di Aurora (Texas) del 1897 durante la “ondata” di avvistamenti delle misteriose “airships” del 1996-97. Ma è con il 1933 che il problema si sposta in Italia, con lo schianto di un “velivolo non convenzionale” in Lombardia, presso Magenta e la costituzione di un “Gabinetto RS/33” teso a studi di retroingegneria dall’analisi degli avvistamenti raccolti e diretto da Guglielmo Marconi. Poi, con il 1942, il problema si ripropone in USA con la fantomatica “Battaglia di Los Angeles” e il presunto abbattimento di due velivoli misteriosi in California, seguito dal controverso episodio di Trinity in New Mexico. La relazione si propone di fare chiarezza sul tema distinguendo il vero dal falso in una casistica che ha anticipato il caso di Roswell del 1947.

Ecco il link al sito personale di Roberto Pinotti: https://www.robertopinotti.com/

PAOLO GUIZZARDI

In diretta streaming da Berlino
La questione ummita oggi

Paolo Guizzardi è nato a Bologna nel 1956 ed è un ingegnere elettronico. Dal 1990, ha lavorato per il Ministro degli Affari Esteri come manager ICT.

Paolo è membro del Centro Ufologico Nazionale e dell’ICER.

Ha partecipato come speaker in diversi congressi UFO internazionali e ha lavorato come traduttore in molti altri. Parla fluentemente le lingue Italiana, Inglese, Francese, Portoghese, Spagnola e Tedesca. Ha giocato un ruolo fondamentale nell’invitare e portare a Roma Tom DeLonge e Luis Elizondo nell’Ottobre del 2018.

Di cosa siamo entrati in possesso? Cosa siamo riusciti a capire? Che conoscenza abbiamo di questo fenomeno, dopo oltre mezzo secolo dalle prime lettere ummite? Queste sono solo alcune delle domande a cui Paolo Guizzardi cercherà di dare una risposta nel suo intervento.

Link al momento non disponibile.

BARRY DOWNING

In diretta streaming dagli Stati Uniti
Gli UFO e la Bibbia: tre domande

Il Reverendo Dr. Barry Downing è un Pastore Emerito della Chiesa Presbiteriana di Northminister, Endwell, New York. Ha ottenuto una laurea in fisica all’ Hartwick College, una laurea sulla Divinità al Seminario Teolologico di Princeton e un Dottorato di Ricerca all’ università di Edinburgo, Scozia, dove si è specializzato in relazioni tra scienza e religione. La sua tesi è intitolata: “Eschatological Implications of the Understanding of Time and Space in the Thought of Isaac Newton”, ed è stata resa disponibile dall’Università per essere scaricata online.

Nel 1968 ha pubblicato un libro intitolato “The Bible and Flying Saucers”, che è stato ristampato numerose volte sia negli Stati Uniti che in Europa, mentre nel 2017 ha pubblicato il libro “Biblical UFO Revelations“. E’ diventato un consulente di religione al Mutual UFO Network (MUFON) nel 1972, ha pubblicato più di due dozzine di articoli per il MUFON Journal ed è comparso in numerose conferenze del MUFON. Ha pubblicato diversi articoli nell’ Encyclopedia of Extraterrestrial Encounters edito da Ronald B. Story, ed il suo nome compare in “Who’s who in Theology and Science”. Ha anche pubblicato nelle riviste “Ancient Astronaut”, “UFO magazine”, e “Flying Saucer Review”.

Downing è stato spesso intervistato alla radio e alla televisione, ed è comparso in diverse puntate della serie “Ancient Alien” su History Channel a partire dal 2009.

 

Abstract al momento non disponibile.

Link al momento non disponibili.

LACHEZAR FILIPOV

In diretta da Santa Apollonia (Firenze)
Argomenti Scientifici riguardo la Vita Extraterrestre e Aliena e sul perché i fatti non sono sempre accettati dai Governi

Gli Ufo mi hanno appassionato fin dai miei primi anni di scuola, anni in cui ne ho visto uno sopra Sofia con un piccolo telescopio, nel 1968.

Successivamente, durante gli anni accademici e di dottorato, ho avuto la fortuna di studiare e lavorare con importanti scienziati, come il Professor Shkolovsky, il Professor Kardashov, il Professor Zeldovich e il Professor Sakharov. Da loro ho imparato molto riguardo all’esistenza teorica di vita extraterrestre e di altre civiltà. Durante questo periodo sono diventato Dottore di Astrofisica, Fisica Non Lineare e Fisica Quantistica.

Tra il 1983 e il 1990, come membro della commissione SETI all’ “International Astronautical Federation”   (sono un accademico dell’ “International Astronautical Federation”), ho avuto anche la grande fortuna di lavorare con il Professor Carl Sagan. Questi contatti e influenze mi hanno convinto dell’esistenza di vita extraterrestre e di altre civiltà.

Dal 1980 lavoro al “Space Research and Technology Institute” e sono Direttore presso il Dipartimento di Astrofisica Spaziale, istituto che ha a che fare con la realizzazione e l’utilizzo di strumentazione scientifica per l’osservazione di oggetti astrofisici nell’ultravioletto, nei raggi X e nei raggi gamma.

Sono uno specialista scientifico nella teoria dei Buchi Neri e dell’Universo Primordiale. Ho partecipato alla preparazione e all’organizzazione dei voli spaziali di due astronauti Bulgari e ho condotto il programma spaziale di fisica del secondo astronauta Bulgaro acquisendo esperienza sui voli spaziali con equipaggio e in generale su tutto ciò che riguarda l’astronautica.

Dopo quaranta anni di ricerca scientifica, sono fermamente convinto dell’esistenza nell’Universo di numerose forme di vita intelligente e di civiltà; ed è stata questa convinzione il motore che mi ha spinto a promuovere la verità sugli UFO e sugli alieni.

Inoltre ho preso parte a dozzine di interviste sia alla radio che in televisione, come su numerosi giornali e riviste. Ho anche organizzato quattro conferenze internazionali legate ai concetti di “Mente Aliena e Fenomeno UFO” con la partecipazione dei più importanti ricercatori del fenomeno UFO provenienti da tutto il mondo.

 

Il mio intervento sarà una disamina del fenomeno UFO intitolata: “Argomenti Scientifici riguardo alla Vita Extraterrestre e Aliena e perché i fatti non sono sempre accettati dai Governi“.

In questo intervento parlerò delle basi scientifiche riguardo all’esistenza della vita, degli esopianeti e delle civiltà che potremmo incontrare.

Link al momento non disponibili.

SABRINA PIERAGOSTINI

CHAIRMAN (lingua italiana)

Laureata in Lettere Antiche all’Università di Pavia con il massimo dei voti, giornalista professionista dal marzo 1996, lavora per il telegiornale di Italia 1 (Mediaset) Studio Aperto di cui è caporedattore. Dal 2008, è una delle conduttrici del tg.

Si interessa da anni di misteri, UFO e fenomeni paranormali: su questi argomenti di confine ha curato e condotto alcuni speciali tv, collaborando anche con la trasmissione Mistero di Italia 1. Dal 2011 cura il blog Extremamente.it, diventato poi anche una rubrica televisiva.

Sabrina Pieragostini è autrice di Misteri 2013 (Mondadori, 2013) e co-autrice di UFO: quello che i Governi non dicono (Mursia, 2015) con Pablo Ayo, e di UFO-Parlano i piloti (Mursia, 2020) con Alberto Negri.

SARA ROLANDO

CHAIRMAN (lingua inglese)

Nata il 26/07/1992 a Torino, residente nella Comunità Montana Valli di Lanzo, dove è cresciuta e ha conseguito la sua formazione scolastica primaria e secondaria. Diplomatasi presso il Liceo Linguistico F. Albert di Lanzo Torinese ha poi continuato gli studi linguistici intraprendendo un percorso di studi universitari presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Torino. Lì ha inizialmente conseguito il titolo di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12 tedesco ed inglese) ed in seguito quello magistrale con il massimo dei voti in Traduzione (LM-94, tedesco e inglese). Attualmente lavora come docente di lingue straniere.

Nonostante l’impostazione prettamente linguistica del suo percorso di studi, insieme al compagno di studi Filippo Sarpa matura una passione per la ricerca antropologica, disciplina che entrambi hanno avuto modo di approfondire sostenendo alcuni esami inseriti come crediti liberi nel loro piano di studi. Tale passione li porta, a partire dal 2014 a collaborare al progetto confluito nei loro lavori di tesi di magistrali. L’interesse per la ricerca antropologica si unisce a quello per il mistero legato alle origini dell’umanità e al suo ruolo nell’universo, tematiche che da sempre affascinavano entrambi. Inizialmente, l’intero progetto si basava sull’esplorazione del mondo degli antichi astronauti attraverso un vero e proprio “incontro umano”, ovvero la ricerca di un contatto diretto con i suoi protagonisti: studiosi, ricercatori, scrittori, ma anche semplici appassionati. L’incontro si è tradotto nella partecipazione ad eventi, conferenze nazionali ed internazionali, nell’effettuazione di interviste, e soprattutto, nell’organizzazione del soggiorno di lavoro sul campo in Sudamerica, tra Perù, Bolivia ed Isola di Pasqua in Cile. L’area di ricerca è stata selezionata in base alla ricchezza di complessi, siti e reperti archeologici interpretati dai teorici degli antichi astronauti come prove di un contatto extraterrestre con le antiche civiltà precolombiane. Tuttavia, nei mesi di preparazione al lavoro sul campo, precedenti alla partenza, Sara e Filippo hanno stabilito importanti contatti con alcuni dei relatori seguiti ai convegni che, interessatisi al progetto , si sono resi disponibili ad offrire il proprio contributo. In particolare, l’amicizia stretta con la giornalista investigativa in campo ufologico, l’italo-americana Paola Harris, ha ampliato i loro orizzonti stimolando l’interesse ad indagare anche il fronte esopolitico contemporaneo, ovvero le ricerche correlate ad ipotetici contatti tra civiltà extraterrestri ed individui o gruppi di individui nel presente. Per tale ragione, con l’accumulo di nuove informazioni ed esperienze, è maturata l’idea che il progetto potesse effettivamente concentrarsi su entrambe le dimensioni temporali del presunto contatto interplanetario, nel passato e nel presente.

Così nel maggio 2015 ha avuto inizio in parallelo l’indagine sul versante ufologico, focalizzata sull’analisi di presunti casi d’interazione tra civiltà extraterrestri ed esseri umani, che li ha visti:

vincitori di una borsa di studio diretta ai giovani ufologi, indetta dalla radio americana Conscious Evolution Radio e la partecipazione nel novembre 2016 in qualità di relatori alla conferenza internazionale prodotta da StarworksUSA, nota come l’UFO Symposium di Laughlin, nello Stato del Nevada: evento annuale sul tema ufologico, della durata di 3 giorni che conta con la partecipazione di importanti ospiti del settore provenienti da tutto il mondo.

organizzatori delle conferenze tenutesi a Torino la scorsa estate di importanti personalità del settore, quali la famosa giornalista investigativa in ambito ufologico Paola Harris e il contattista e ricercatore peruviano Ricardo González;

traduttori di “Contatto dal pianeta Apu. Messaggi dal futuro” di Ricardo González edito da Nexus Edizioni e di “Verità negate. Unacknowledged. Contatti alieni, perché non se ne parla”di Steven M. Greer edito da Edizioni Amrita;

Il progetto di ricerca è confluito in due tesi di laurea magistrale in antropologia culturale, dai titoli “Antichi astronauti in Sudamerica. Sulle tracce di un contatto interplanetario nel passato” ed “Esopolitica: messaggi da altri mondi”, lavori redatti in egual misura da entrambi i compagni di studi ed assegnati poi per ragioni puramente formali rispettivamente a Filippo e a Sara.

Sara Rolando è, inoltre, traduttrice insieme a Marco Baldini, di “Pascagoula. L’incontro più ravvicinato”, di Calvin Parker.

LOCANDINE